Passo dopo passo

Tivoli-San Polo dei Cavalieri lungo la Via dei Lupi

29 GIUGNO 2019

Una camminata lungo la prima tappa della Via dei Lupi: Tivoli – San Polo dei Cavalieri organizzata insieme all’Ass.ne  SENTIERO VERDE e all’Ass.ne ACCADE

Hanno camminato con noi anche Alessia Cella e Gianluca Paloni dell’Ass.ne Accade, che sono anche Accompagnatori Federtrek. Alessia nel mese di maggio 2019 ha percorso l’intera via dei lupi in solitaria.

Questa Prima Tappa, dolce e non molto impegnativa e lunga, parte da Villa Gregoriana e si sviluppa per buona parte lungo il crinale della Riserva di Monte Catillo, attraversando la bella e singolare Sughereta di Sirividola e toccando diverse cime. I panorami su Tivoli, sulla campagna romana e sulla media-bassa Valle dell’Aniene sono molto suggestivi. Prima della salita più sostenuta, che permetterà di arrivare al borgo di San Polo dei Cavalieri, si incontra un fontanile ricco d’acqua dove si potranno riempire le borracce. L’escursione si è conclusa al Castello di San Polo dei Cavalieri dove siamo stati  accolti dal Sindaco e dalla Comunità di San Polo per un breve saluto di benvenuto.

Potrebbe anche interessarti...