Passo dopo passo

Giornata Nazionale del Camminare 2023 – Sul Cammino della Regina Camilla

14 e 15 OTTOBRE 2023

Due giornate alla scoperta di alcuni tratti del Cammino della Regina Camilla della Valle dell’Amaseno (Lazio meridionale al confine tra Latina e Frosinone) organizzata insieme all’associazione Dedalo Trek, in occasione della Giornata Nazionale del Camminare, promossa da Federtrek!

Il 14 Ottobre abbiamo camminato sulla tappa Maenza – Roccagorga, un percorso che ci ha fatto  conoscere due suggestivi paesi di origine medievale e il loro patrimonio culturale. Lungo il percorso, abbiamo avuto la possibilità di godere di una grande varietà di paesaggi, dalla caratteristica vegetazione mediterranea a boschi di castagneti e immergerci tra i colori e i profumi tipici del paesaggio rurale.
Il 15 Ottobre abbiamo camminato sulla tappa Maenza – Prossedi alla scoperta del territorio di Maenza, abbiamo camminato tra vicoli storici e architetture particolari e suggestive.del piccolo borgo di Maenza, ci siamo fermati al bellissimo Santuario di San Luca e proseguito il cammino circondati da un paesaggio che spazia dalle colline dei Lepini e degli Ausoni fino al mare e alle isole pontine.
Uno spettacolo unico!!
Non è mancato l’incontro con le comunità locali, che con grande passione ed entusiasmo hanno contribuito a costruire questo cammino.

Potrebbe anche interessarti...