Passo dopo passo

Roma Pescasseroli a piedi – Il racconto

21 maggio 2019

Il primo evento di A piedi liberi non poteva non essere la presentazione dell’avventura di Claudia Errico e Sara Carallo lungo il Cammino da Roma a Pescasseroli a piedi
Due amiche che l’estate scorsa hanno deciso di partire con lo zaino da casa per raggiungere da Roma a piedi Pescasseroli.

Oltre a far conoscere il percorso ideato, che si sviluppa lungo i sentieri di due cammini infinitamente belli nella loro diversità (Cammino Naturale dei Parchi e Via dei Lupi), Claudia e Sara hanno parlato della meravigliosa accoglienza dei borghi attraversati, del supporto dei Guardia Parco, degli incontri inaspettati, delle difficoltà affrontate e di tutto quello che il cammino ha regalato a loro e a chi le ha seguite.

E’ stato anche un momento per confrontarsi insieme sull’importanza del cammino come forma di turismo lento e consapevole che può creare sinergie positive e creative con e tra i territori e le splendide comunità locali delle aree più interne.

Invitati tutti coloro che hanno partecipato o che hanno seguito virtualmente Sara e Claudia in questa straordinaria avventura (amici, sindaci, vicesindaci, pro loco, parchi, strutture ricettive, ristoranti e b&b, guardiaparco, abitanti dei luoghi) e anche chi vorrebbe andare a Pescasseroli a piedi da Roma e ha bisogno di indicazioni e contatti utili! Ha presentato la serata Andrea Ferraretto. Con l’occasione abbiamo presentato ufficialmente il nostro progetto “A Piedi Liberi”

Potrebbe anche interessarti...